Il nome Raffineria Creativa, scelto per la nostra società, è stato frutto di una riflessione avvenuta su più livelli.

Volevamo darci un nome significativo, un nome che ci distinguesse e che rimanesse impresso nella memoria delle persone.

Semplicemente un nome che distinguesse il nostro lavoro, che deve essere su due livelli: uno di ideazione e creazione, l’altro l’operativo , ovvero fornire la realizzazione concreta delle idee che  possiamo portare avanti.

Creativa è la parte “ideale”, di “creazione” vera e propria di quelle azioni che tramuteremo in realtà concreta. E come si può scegliere e realizzare l’idea giusta, se non raffinandola?

Da lì nasce il termine Raffineria, che indica non solo l’impianto industriale atto a depurare il petrolio grezzo per trasformarlo negli idrocarburi che servono ad esempio per spostarci, ma l’atto vero e proprio di filtrare l’idea per arrivare alla sua forma completa e funzionale.
Non dimentichiamo, poi, che le raffinerie sono di solito collocate vicino al mare e quindi a località turistiche di balneazione e sono mal viste dalla popolazione residente e dagli operatori turistici del territorio; ecco noi vogliamo che da oggi in poi il nome di Raffineria sia visto positivamente da coloro che si occupano di turismo!

Tutto questo che vi ho descritto, l’abbiamo espresso nel nostro logo.

Il simbolo identificativo della nostra azienda, una GOCCIA.

Forma semplice ma concreta, come semplici e concrete saranno le nostre idee e le nostre soluzioni per tutti i nostri futuri clienti.

Aiutaci a Crescere!