Descrizione del progetto
“Voci d’Acqua” è un evento, realizzato in collaborazione con Zagreo – Associazione Culturale e con il patrocinio del Comune di Trecenta (Ro), con l’intento di far conoscere e apprezzare uno dei luoghi più rinomati di Trecenta: i Gorghi.
L’intervento, che ha visto Raffineria Creativa in prima linea nella progettazione e promozione dell’evento, si configura come riscoperta del patrimonio naturalistico del territorio attraverso due tipologie di azioni: una artistica, l’altra di carattere informativo/divulgativo.
La presenza di un gruppo di attori dell’Associazione culturale Zagreo ha permesso ai partecipanti di scoprire e di vivere la leggenda che circonda il gorgo della Sposa, il più grande e famoso del territorio.
A corredo dell’intervento artistico e come completamento delle informazioni che l’evento stesso voleva offrire vi è stato l’intervento, durante la passeggiata con il gruppo, di Alberto Diantini, guida naturalistica che ha spiegato ai partecipanti dell’evento la conformazione del luogo, gli aspetti legati agli animali e alla vegetazione presente.
L’evento era inserito all’interno della rassegna regionale “Veneto – Spettacoli di Mistero 2015” ed è stata realizzata il 6 dicembre 2015.
Caratteristiche del progetto
- Ideazione dell’evento
- Coordinamento dei vari attori dell’evento
- Realizzazione dell’immagine coordinata dell’evento
- Promozione online ed offline dell’evento