Project Description
Descrizione del Progetto
Venezia da Terra si è svolta nei giorni tra il 21 e il 27/29 settembre 2019 in alcune location di prestigio del territorio del Basso Vicentino. La manifestazione ha visto il patrocinio della Regione del Veneto, della provincia di Vicenza, dell’Università di Padova e dei dipartimenti DISSGEa Unipd e DISLL Unipd.
I comuni che hanno ospitato la manifestazione sono stati 5, Campiglia dei Berici, Noventa Vicentina, Pojana Maggiore, Orgiano e Albettone.
A Raffineria Creativa è stato affidato il compito di rinnovare l’immagine coordinata del festival, il logo e di curare la comunicazione della manifestazione culturale.
Il logo è stato ampiamente rivisitato e definito secondo le esigenze dei clienti e in seguito declinato in tutta l’immagine coordinata.
Accanto a questa ridefinizione dell’immagine si è operato anche il restyling del sito web e della pagina brand in Facebook.
Allo stesso tempo si sono realizzati dei video promozionali e si p deciso per l’apertura del canale Youtube.
Di seguito forniamo tutti i collegamenti web per visionare il lavoro realizzato.
Sito web: https://www.veneziadaterra.it/
Pagina brand Facebook: https://www.facebook.com/VeneziaDaTerra
Canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCBS7chlLFkeygoS8NoCO60A
Caratteristiche del Progetto
- Creazione della nuova identità del festival (logo, brochure, locandine)
- Restyling del sito internet della manifestazione
- Gestione della comunicazione nei social network
- Realizzazione di video promozionali