
Comunicazione per eventi culturali
A Raffineria Creativa crediamo nella forza della proposta culturale italiana. Per questo creiamo strategie uniche e originali per la promozione delle attività culturali, anche la tua!
Da sempre riteniamo l’elemento culturale come caratteristica distintiva della scelta che un turista, italiano o straniero, pone mentre organizza il proprio viaggio o mentre è alla ricerca di nuove esperienze culturali da vivere. Ma per poterlo raggiungere e invitare a scegliere la nostra proposta, dobbiamo mettere in campo la migliore creatività e le migliori tecniche di comunicazione che ci portino a conseguire l’obiettivo.
Per questo, da ormai alcuni anni, abbiamo intrapreso la scelta di specializzarci nella comunicazione per le attività culturali. Insieme definiamo gli obiettivi e a come raggiungerli e a dare una risposta di pubblico, ci pensiamo noi.
Infatti, per la comunicazione delle attività culturali, elaboriamo e decliniamo, adattandole all’attività, un insieme di proposte utili a raggiungere il nostro obiettivo principale: sedurre il potenziale utente.
Ci occupiamo di tutta la comunicazione, sia online che offline, per garantire il successo della tua idea e proposta culturale. I nostri lavori parlano per noi.
Il nostro compito è quello di:
– elaborare la strategia di comunicazione offline
– elaborare la strategia di comunicazione online
– disegnare e implementare il sito web dedicato alla tua attività o evento culturale
– gestire i social network in cui vuoi essere presente con la tua attività culturale
– gestire le campagne promozionali della tua attività culturale
– elaborare l’identità visiva del tuo evento o della tua attività culturale
– elaborare tutto il materiale informativo cartaceo, dalle brochure alle locandine, ai poster, agli allestimenti dell’attività o evento
– elaborare e realizzare video promozionali e di documentazione dell’attività culturale secondo le caratteristiche che contraddistinguono la tua azione culturale
Questi servizi sono ideali per le associazioni culturali, le istituzioni pubbliche e gli enti privati che vogliono comunicare al grande pubblico le loro attività