“La destinazione turistica è definita come quel determinato territorio che soddisfa i bisogni e le aspettative del turista e dell’escursionista dal punto di vista del contenuto e dello spazio.”

promozione-servizi

PROMOZIONE

Progettiamo il futuro di una destinazione turistica e del territorio.

Promuovere un territorio diffondendo un messaggio chiaro ed efficace, volto a creare una nuova identità permettendo un efficace posizionamento nel mercato turistico.

  • Definire le esigenze
  • Definire gli obiettivi
  • Business plan
  • Individuare il target di riferimento
  • Strategia di marketing online e offline
  • Piano di comunicazione

prodotto-serviziPRODOTTO

Il prodotto turistico è una combinazione di molti elementi naturali, culturali, attrazioni turistiche e strutture ricettive legate all’industria del turismo.

La gestione, la pianificazione e l’aggregazione delle attrazioni turistiche è l’obiettivo principale del Destination Management. Noi offriamo strumenti e soluzioni per creare valore per la destinazione.

Il prodotto turistico risulta essere l’insieme di beni e servizi di un territorio che, inseriti in un sistema, compongono un’offerta in grado di rispondere alle esigenze di specifici segmenti della domanda turistica.

La nostra azienda risponde alle esigenze di apprendimento e adozione di approcci e modalità di gestione innovative che sono particolarmente richieste in molte aree a vocazione turistica italiane, le quali non sono sempre pronte a reagire alle nuove domande del mercato.

  • Ideazione
  • Progettazione delle strategie di prodotto
  • Strategie di design
  • Definizione dell’esperienza turistica
  • Concept esperienziale e modalità di svolgimento
  • Sistema dell’accoglienza
  • Implementazione operativa

mrk-territoriale-serviziMARKETING TERRITORIALE

Studiamo e implementiamo il giusto modello di sviluppo per ogni territorio o area turistica, raccogliendo tutti gli elementi e le peculiarità presenti nella zona.

Il ruolo del marketing territoriale è quello di collegare tutte le azioni collettive finalizzate alla promozione e sviluppo delle attività presenti in un territorio, considerando un medio o lungo periodo di tempo.

Raffineria Creativa valorizza le opportunità che il contesto privato, pubblico, istituzionale ed economico offrono in una determinata area di competenza.

Gli obiettivi:

  • l’aumento della capacità attrattiva della destinazione
  • il miglioramento dell’efficacia del sistema di vendita
  • il potenziamento delle fonti e dei mezzi di informazione
  • il consolidamento e l’accrescimento dell’immagine dei prodotti turistici di eccellenza
  • lo sviluppo di una efficace e tempestiva rete di comunicazione